sabato 24 ottobre 2009

Sessione Operativa ottobre 2009

Era da un pò di tempo che non organizzavo una sessione operativa sul mio plastico. Come sempre con un giro di email ho sondato la disponibilità degli amici che hanno partecipato alla sessione. Il mio plastico rappresenta una linea ferroviaria in concessione ambientata negli anni 80-90 del secolo scorso, anni in cui ancora un pò di traffico merci era presente su queste linee. L'orario si articola su vari coppie di treni passeggeri e merci con uno scopo, treni dei pendolari al mattino, diretto verso Pavia a metà mattina, nonchè i merci dedicati alla cartiera, al trasporto delle derrate fresche ecc. Il file dell'orario potete scaricarlo con questo link:

orario

Ogni treno è accompagnato da una carta treno che ne descrive il percorso e lavoro nonchè una carta loco e le carte carro con relativi ordini di carico.

carta loco, carta carro ed Ordine di carico

Ordini di carico

Per chi volesse utilizzare questo tipo di carte carro standardizzate da Fremo Italia N e Fremo N-RE e gli Ordini di carico in Italiano li può scaricare attraverso questi link:

Carte Carro

Ordini di Carico

Dopo questa presentazione un ringraziamento agli amici intervenuti ovvero Carlo Pacetti, Franco "Pik" Piccardo, Antonio Rosano, Enzo Fortuna, Antonio Rampini.

Di seguito qualche foto della sessione:

Franco ed Antonio

Carlo Pacetti

Molini lato Agricoop

Raccordo Monfer 1

Furgone Cbdu

Altavilla e Sant'Anna

Ingresso di Sant'Anna


La cartiera De Regis-Federici


1 commento:

Pascal ha detto...

Très intéressant comme principe ces cartes !!